Partnership con il Festival di Morgana




L’ Hotel Porta Felice è lieta di essere partner del Festival di Morgana, in programma a Palermo dal 2 al 15 novembre

il Museo Internazionale delle Marionetta Antonio Pasqualino ospiterà fino al 15 novembre una serie di eventi all’insegna della riscoperta, della valorizzazione e della salvaguardia delle tradizioni siciliane che si coniuga con l’apertura verso pratiche teatrali di altri paesi del mondo e contemporanee.

La 40° edizione del festival inaugura il 2 novembre alle ore 18.30 con una importante mostra dedicata a Tadeusz Kantor, intitolata La classe morta.  Nei giorni a seguire il programma prevede sette spettacoli di compagnie provenienti da Giappone, Spagna, Francia, Israele, Italia; un documentario sulle marionette sull’acqua del Vietnam, una produzione dedicata all’opera dei pupi, che diventano protagonisti di un’avveniristica presentazione in “Realtà aumentata”.

Il Festival, diretto da Rosario Perricone, è organizzato dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari in collaborazione con la Cricoteka di Cracovia, l’Insitut Français Palerme, l’Instituto Cervantes di Palermo e Ministero de Educaciòn, cultura y deporte e l’Instituto de las artes escénica y de la música spagnoli; l’Ambasciata di Israele a Roma.
La manifestazione è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e con il patrocinio del Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura e dell’E.R.S.U. ed in partnership con l’Hotel Porta Felice. 

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato al festival: http://www.festivaldimorgana.it/2015/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn

X